giovedì 1 giugno 2017

Partecipo, Decido!!!



Chi più di noi, attivisti del #Movimento5Stelle, può comprendere tutti coloro che, parlando di politica, rispondono: 
no guarda lascia perdere la politica mi fa schifo! Non ho nessuna fiducia nei politici e preferisco non saperne niente!
Dite la verità! La maggior parte di voi pensa che questo lo tiri fuori dalle sue responsabilità e che può continuare a vivere senza impegnarsi perché tanto è inutile se non addirittura dannoso per le arrabbiature che ne conseguono.
Noi attivisti del #Movimento5StellePortoSantElpidiovogliamo spiegarvi che questo modo di fare può solo aiutare i politicanti a tenervi lontani dalle loro decisioni che possono prendere in tranquillità fregandosene altamente sia di come la pensate sia del benessere della collettività, in pratica fate il loro gioco.
Ci sono molti modi per attivarsi mettendosi a disposizione con le proprie capacità, conoscenze e limiti di tempo.
Nel gruppo ci può essere chi cura la pagina web, chi organizza banchetti oppure incontri con la cittadinanza, chi studia carte e documenti per trovare la soluzione ad un problema della città e chi semplicemente viene a dare il suo parere.
Poi ci sono i consiglieri comunali: sono loro i veri eroi del #Movimento in tutta Italia, possiamo paragonarli a quei fiori bellissimi che nascono in montagna tra le rocce e che nonostante le intemperie resistono regalandoci uno spettacolo inaspettato.
Il segretario del Partito Democratico in un'intervista pubblicata Domenica su Repubblica definisce il Movimento un “algoritmo” non un partito, lo ringraziamo perché gli algoritmi hanno proprio la funzione, tramite dei passi elementari, di risolvere problemi complessi e questo è il nostro obbiettivo.
Se i partiti fossero stati in grado di risolvere i problemi dei cittadini il Movimento non sarebbe neanche nato e riprendendo le parole di Paola Taverna noi cittadini li licenziamo e ne prendiamo il posto con la certezza di poter comprendere con chiarezza quali sono le vere necessità dei cittadini.
Dopo queste riflessioni vi invitiamo a partecipare alle nostre riunioni, siamo tutti i #giovedì presso la #CroceVerde dalle 21,30 salvo diversa indicazione che pubblichiamo puntualmente sulla nostra pagina #Facebook, potete contattarci tramite messaggio diretto per farci domande o avere ulteriori informazioni, vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento